Rivestimenti

All’interno del nostro showroom è possibile perdersi – e ritrovarsi – in mezzo a un’ampia gamma di rivestimenti per la casa: parliamo dunque di piastrelle di diversi formati, di tanti colori e stili differenti, per soddisfare anche i palati più esigenti. Abbiamo selezionato per i nostri clienti i migliori rivestimenti per la cucina e per il bagno, accogliendo di volta in volta le più intriganti novità.

Partiamo dai materiali: quali tipologie di rivestimenti puoi trovare nel nostro showroom? A fare la differenza, nel mondo delle ceramiche, è il tipo di cottura. Con la bicottura si hanno dunque piastrelle realizzate in due tempi: dopo la prima cottura viene infatti effettuata la decorazione con lo smalto, per poi tornare in forno. Vi sono poi i rivestimenti in gres porcellanato smaltato, evoluzione tecnica della monocottura che permette di giocare senza limiti quanto a colori e a texture. Tra queste ad esempio i rivestimenti per il bagno e per la cucina tipo marmo, finitura classica che negli ultimi anni è tornata a fare la parte del leone in molti eleganti rivestimenti.

Qui potrà trovare soddisfazione chi è alla ricerca di un rivestimento neutro e sobrio come chi è alla ricerca di un rivestimento pieno di carattere, con piastrelle di colori inebrianti, mosaici, decori, disegni stilizzati e quant’altro, per impreziosire qualsiasi tipo di ambiente.

Rivestimenti per bagno e per cucina: qualche consiglio

Le piastrelle in gres porcellanato si distinguono per la loro vetrificazione non porosa, per la loro durezza, per la loro resistenza meccanica nonché per la loro resistenza all’usura, alle macchie e all’abrasione. Ma al di là del materiale, come si scelgono i rivestimenti per i vari ambienti? Ci sono alcune regole che possono guidare la scelta delle piastrelle più adatte, ma ci sono, va detto, anche molte eccezioni. Per i locali più piccoli, per esempio, vale quasi sempre l’adagio che prevede delle piastrelle di colore chiaro: un rivestimento troppo scuro, infatti, potrebbe finire per incupire l’ambiente, rendendolo meno vivibile. Per quanto riguarda le decorazioni, sono certo possibili anche nelle stanze più piccole – come per esempio nei bagni – ma è bene non eccedere, per non rischiare di generare un senso di oppressione. Non è poi da escludere – anzi – l’impiego di piastrelle differenti all’interno dello stesso ambiente: per il rivestimento bagno, per esempio, è possibile optare per delle piastrelle di formato o di dimensioni diverse sulle varie pareti. Perché non fare un disegno a mosaico nella doccia con delle piastrelle più piccole? Ti aspettiamo nel nostro showroom per trovare i rivestimenti perfetti per la tua casa, e per consigliarti al meglio sulle piastrelle più adatte!