Pavimenti in gres
Noi di Ceramiche B.M. offriamo una vasta gamma di materiali e di prodotti di finitura per l’edilizia. Per quanto riguarda i pavimenti, dividiamo le nostre soluzioni in due categorie: da una parte ci sono infatti i pavimenti in gres porcellanato, e dall’altra i pavimenti in legno. In questa pagina vogliamo presentarvi i primi, una tipologia di pavimenti che negli ultimi anni è stata al centro dell’attenzione nel mondo dell’edilizia e del design. Senza ombra di dubbio, infatti, il gres porcellanato è uno dei materiali più usati nel moderno mondo dei rivestimenti. Si tratta di una particolare ceramica compatta utilizzatissima nel mondo residenziale, apprezzata sia per la sua solidità che per la sua estetica. Grazie alla loro grande resistenza, peraltro, i pavimenti in gres possono essere utilizzati anche in aree caratterizzate da un’alta affluenza.
Ad attirare i designer di interni – e non solo loro – è però il grande impatto estetico che i pavimenti in gres possono regalare. Questo perché, va detto, grazie alle più recenti tecnologie di stampa il gres si presenta come un materiale estremamente versatile. Una piastrella in gres porcellanato può infatti andare a riprodurre qualsiasi tipo di legno, così da poter avere il pavimento che si è sempre sognato, senza avere però paura dell’usura. Se infatti i pavimenti in legno sono soggetti a graffi e a fenomeni di abrasione, che li rendono particolarmente esposti a decadimenti estetici nel tempo, con i pavimenti realizzati con questo particolare materiale ceramico non ci sono timori di alcun tipo. Ma questo, va sottolineato, è solo il primo dei tanti vantaggi dei pavimenti in gres porcellanato.
I vantaggi dei pavimenti in gres porcellanato
Come detto, un grande vantaggio dei pavimenti in gres porcellanato è quello di poter riprodurre le linee, le finiture e le nuance tipiche dei pavimenti in legno, sfidando quanto a estetica anche i migliori parquet, pur senza temere graffi o segni d’usura. Ma non è tutto qui: queste piastrelle in ceramica possono essere usate sia in ambienti interni che in ambienti esterni. Estremamente versatili, sono disponibili in un’ampia varietà di formati e di spessori, per non parlare dell’infinita gamma di finiture tra le quali scegliere. Altro grande vantaggio del pavimento in gres, che non va assolutamente trascurato, è relativo al prezzo: si tratta infatti di un materiale da posa che si presenta mediamente più economico della pietra, del marmo e dello stesso parquet.
Chi desidera un pavimento in legno ma teme non solo l’usura, ma anche la manutenzione necessaria, con il pavimento in gres non ha nulla di cui preoccuparsi: il livello di manutenzione richiesta è infatti minimo. E ancora, il gres non presenta nessuna sostanza nociva, né resine. Un ultimo piacevole dettaglio: si tratta di un materiale inassorbente, che quindi non assorbe né acqua (il grado di assorbimento medio d’acqua è inferiore allo 0,05%) né odori.
Vuoi sapere di più sui pavimenti in gres porcellanato, o dare un’occhiata alle tantissime piastrelle del nostro catalogo? Vieni a trovarci, o contattaci!